Lodi: truffa e peculato, arrestato ex amministratore pubblico

Milano, 10 giu. (Adnkronos) - I finanzieri del Comando provinciale di Lodi, su disposizione della locale procura, stanno eseguendo un'ordinanza "che applica misure personali e reali" emessa dal gip di Lodi, nei confronti di un ex amministratore pubblico e di altra persona indagata. Pe...

Milano, 10 giu.

(Adnkronos) – I finanzieri del Comando provinciale di Lodi, su disposizione della locale procura, stanno eseguendo un'ordinanza "che applica misure personali e reali" emessa dal gip di Lodi, nei confronti di un ex amministratore pubblico e di altra persona indagata. Per l'ex amministratore che "aveva un ruolo apicale" sono scattati "gli arresti domiciliari", fa sapere una fonte vicina all'operazione.

I reati contestati sono, a vario titolo, di truffa, peculato, falsità in testamento olografo, turbata libertà degli incanti, istigazione alla corruzione e circonvenzione d’incapace.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa da remoto, alle ore 10.30, a cui parteciperà l’autorità giudiziaria.