Francia, incendio nella cattedrale di Nantes

Parigi, 18 lug. (Adnkronos) - Un violento incendio sta divampando all'interno della cattedrale di Saint-Pierre-et-Saint-Paul a Nantes. Secondo quanto riporta il sito di Le Parisien, che pubblica foto riportate sui social media della chiesa in fiamme, l'incedio sarebbe iniziato verso le 7.3...

Parigi, 18 lug.

(Adnkronos) – Un violento incendio sta divampando all'interno della cattedrale di Saint-Pierre-et-Saint-Paul a Nantes. Secondo quanto riporta il sito di Le Parisien, che pubblica foto riportate sui social media della chiesa in fiamme, l'incedio sarebbe iniziato verso le 7.30 del mattino e poco dopo sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno lavorando per cercare di domare le fiamme.

Le immagini pubblicate sui social e riprese dal sito del giornale francese mostrano come dal rosone della cattedrale gotica si vedano divampare le fiamme all'interno della chiesa da cui esce un denso fumo nero.

La cattedrale è stata già parzialmente distrutta da un incendio nel 1972, provocato da un incidente durante dei lavori di riparazione.

Al momento non è ancora nota la causa dell'incendio di oggi, si legge sul sito del giornale locale Ouest France.