Agricoltura: Conte, 'ringrazio filiera, in lockdown prodotti mai mancati'

Roma, 28 set. (Adnkronos) - "La pandemia non ha alterato solo le nostre abitudini, ma anche i progetti e l'agenda di governo, o meglio le agende dei governi di tutto il mondo. E' vitale fare affidamento su fonti di approvigionamento sicure. Ringrazio tutti gli agricoltori che quello c...

Roma, 28 set.

(Adnkronos) – "La pandemia non ha alterato solo le nostre abitudini, ma anche i progetti e l'agenda di governo, o meglio le agende dei governi di tutto il mondo. E' vitale fare affidamento su fonti di approvigionamento sicure. Ringrazio tutti gli agricoltori che quello che avete fatto a tutti i livelli in questi mesi difficili, con dedizione, e passione e responsabilità. I generi alimentari non sono mancati mai negli scaffali dei negozi e dei supermercati, e sulle tavole degli italiani".

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, prendendo parte alle celebrazioni per i cento anni di Confagricoltura.

"Ora con il progressivo ritorno alle attività – dice Conte – stiamo imparando a convivere con il Covid-19. Non abbassiamo la guardia, intercetteremo il sentimento di riscatto avvertito da tutta la comunità nazionale. Una delle luci è rappresentata dall'agricoltura italiana".