> > Fase 3: Cef publishing, corso salute e sicurezza per tutti

Fase 3: Cef publishing, corso salute e sicurezza per tutti

default featured image 3 1200x900

Roma, 22 giu. (Labitalia) - Vivere l'emergenza Covid-19 nel modo più responsabile in famiglia e negli ambienti sociali e di lavoro e prepararsi alla gestione di eventuali future problematiche derivanti da contagio a causa di eventi virali: nasce con questo obiettivo il prodotto editorial...

Roma, 22 giu. (Labitalia) – Vivere l'emergenza Covid-19 nel modo più responsabile in famiglia e negli ambienti sociali e di lavoro e prepararsi alla gestione di eventuali future problematiche derivanti da contagio a causa di eventi virali: nasce con questo obiettivo il prodotto editoriale e didattico 'Salute e sicurezza per tutti', promosso da Cef publishing-Centro europeo di formazione, leader italiano della formazione a distanza, con la supervisione scientifica del virologo Fabrizio Pregliasco. Il corso rivolto a famiglie e professionisti rappresenta un ulteriore tassello dell'offerta di Cef publishing, società del Gruppo Ebano leader di mercato in Italia nella progettazione, realizzazione ed erogazione di corsi professionali attraverso modalità fad (formazione a distanza)ed e-learning.

Il corso prevede un cofanetto rigido con 2 volumi illustrati a colori, risorse multimediali su piattaforma e-learning, con aggiornamenti sulle nuove normative e best practice, test di verifica e un attestato finale di certificazione Cef. Cef Publishing, è una delle 9 società controllate dal Gruppo Ebano, è un Bcorp ed è certificata dal programma Elite di Borsa Italiana per i requisiti di affidabilità e trasparenza richiesti dai principali investitori istituzionali.

"Il Covid-19 – dichiara il direttore generale del Gruppo Ebano, Silvano Mottura – con il distanziamento tra persone e l’isolamento sociale, ha modificato anche il nostro modo di relazionarci e di lavorare: l’adozione di strategie di adattamento per fronteggiare stati d’animo contrastanti, tra cui l’apprensione per la salute propria e altrui o lo sgomento per il senso di impotenza e di isolamento, hanno richiesto e richiederanno un grandissimo sforzo mentale". "Anche in considerazione – avverte – delle nuove misure di sicurezza che tutti (cittadini, lavoratori e aziende) devono rispettare. Da oggi in poi niente sarà più come prima. In questo corso in modalità fad (formazione a distanza) si affronta in modo completo la prevenzione e la profilassi per la corretta gestione delle relazioni sociali e delle attività professionali".