Follonica: video Rom ingabbiati al Lidl

A Follonica alcuni Rom vengono chiusi e ingabbiati nel supermercato Lidl con un video che viene ripreso e postato sui social. Il video girato nei pressi della Lidl di Follonica, in provincia di Grosseto, è stato girato giovedì e postato poi sui social. Il video in questione mostra due dipendenti ...

A Follonica alcuni Rom vengono chiusi e ingabbiati nel supermercato Lidl con un video che viene ripreso e postato sui social.

Il video girato nei pressi della Lidl di Follonica, in provincia di Grosseto, è stato girato giovedì e postato poi sui social. Il video in questione mostra due dipendenti del supermercato della Lidl che prendono due donne di etnia Rom, rinchiudendole e ingabbiandole. Le due donne stavano cercando qualcosa nell’immondizia e in quel momento vengono catturate e ingabbiate. I due dipendenti si divertono molto per il gesto compiuto e hanno postato il video sul social, su Facebook.

Il video è diventato virale ed è stato invaso da commenti razzisti, anti-rom e xenofobi. In seguito alla diffusione del video, la società Lidl ha deciso di prendere le distanze da quanto successo e con un post su Facebook ha diramato il seguente comunicato:

“Siamo venuti a conoscenza del video diffuso in rete. Prendiamo le distanze senza riserva alcuna dal contenuto del filmato che va contro ogni nostro principio aziendale.
Lidl Italia si dissocia e condanna fermamente comportamenti di questo tipo.

L’Azienda sta verificando le circostanze legate al video e si avvarrà di tutti gli strumenti a disposizione, al fine di adottare i provvedimenti necessari nelle sedi più opportune”.