Formula 1, GP Brasile, in palio il titolo piloti: orari e diretta TV

Si corre nel fine settimana il penultimo appuntamento stagionale con il campionato mondiale di formula 1: GP Brasile. E' sfida fra Rosberg e Hamilton. Il campionato del mondo di formula 1 si avvia alla conclusione. Questo fine settimana si correrà il penultimo gran premio di questa stagione, il GP...

Si corre nel fine settimana il penultimo appuntamento stagionale con il campionato mondiale di formula 1: GP Brasile. E’ sfida fra Rosberg e Hamilton.

Il campionato del mondo di formula 1 si avvia alla conclusione. Questo fine settimana si correrà il penultimo gran premio di questa stagione, il GP Brasile. Con l’incognita delle condizioni meteo a tenere banco – come, in qualche modo, è tradizione in Brasile – la sfida fra due piloti Mercedes Rosberg e Hamilton potrebbe arrivare già alla conclusione.

Al momento, a guidare la classifica piloti c’è Nico Rosberg con 349 punti. A 330, cioè 19 in meno, c’è il collega rivale Lewis Hamilton.

Nell’ultimo gran premio, in Messico, è stato proprio il pilota britannico a tagliare per primo il traguardo. In palio, questa domenica, ci saranno 25 punti per il primo classificato, 18 per il secondo, 15 per il terzo, 12 al quarto, 10 al quinto, 8 al sesto e poi a scalare togliendo un punto fino alla decima posizione.

Considerato poi che il 27 novembre prossimo si correrà l’atto conclusivo della stagione (Gran Premio di Abu Dhabi), ci sono ancora 50 punti a disposizione.

A conti fatti, Hamilton potrebbe ritrovarsi primo alla fine del Brasile e di nuovo secondo dopo Abu Dhabi. O viceversa.

Nulla invece da aggiungere per quanto concerne il titolo mondiale costruttori, già vinto dalla Mercedes (al momento la casa tedesca ha 679 punti in classifica). Sono invece 62 i punti che separano la Red Bull, seconda con 427 punti, dalla Ferrari, terza con 365.

Questi gli appuntamenti in TV per vedere il gran premio del Brasile di formula 1

Venerdì 11 novembre: prima sessione di prove libere alle 13 su Sky (con differita RAI alle 17.30)

Venerdì 11 novembre: seconda sessione di libere alle 17 su Sky (con differita RAI alle 21.30)

Sabato 12 novembre: alle 14 terza sessione di prove libere (differita su RAI Sport alle 18)

Sabato 12 novembre: qualifiche ufficiali alle 17 su Sky (differita su Rai Due alle 23)

Domenica 13 novembre: gara alle 17 su Sky (con differita su Rai Due alle 22.30).