Foto simbolo degli scontri in Venezuela

Un bacio ed una pietra stretta nella mano. Questa immagine racconta meglio di tante parole quello che sta accadendo in questi giorni a Caracas, nel Venezuela, dove gli studenti sono scesi in piazza a manifestare contro il Presidente Nicolas Maduro. Lo scatto fotografico è stato realizzato da Ch...

Un bacio ed una pietra stretta nella mano. Questa immagine racconta meglio di tante parole quello che sta accadendo in questi giorni a Caracas, nel Venezuela, dove gli studenti sono scesi in piazza a manifestare contro il Presidente Nicolas Maduro. Lo scatto fotografico è stato realizzato da Christian Veron dell’agenzia Reuters, che è riuscito ad immortalare il tenero e appassionato bacio di una coppia, mentre lei stringe in mano una pietra, simbolo della protesta.

Questa fotografia apre uno squarcio su un avvenimento di cronaca che sembra lontano da noi, e che invece dovremmo tutti conoscere e approfondire. Il Venezuela, in quest’ultimo periodo, sta vivendo un periodo di profondi cambiamenti, e ancora una volta protagonisti sono i giovani.