Freddie Mercury: Oggi avrebbe compiuto 70 anni

Il 5 Settembre del 1946 nasceva il leggendario Freddie Mercury voce dei Queen, re del rock. Oggi avrebbe compiuto 70 anni. Frederick Bulsara, in arte Freddie Mercury nasceva 70 anni fa a Zanzibar. Il nome d'arte Mercury lo ha deciso da solo auto-celebrandosi messaggero degli dei. Abbiamo tutti in m...

Il 5 Settembre del 1946 nasceva il leggendario Freddie Mercury voce dei Queen, re del rock. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

Frederick Bulsara, in arte Freddie Mercury nasceva 70 anni fa a Zanzibar. Il nome d’arte Mercury lo ha deciso da solo auto-celebrandosi messaggero degli dei. Abbiamo tutti in mente i vestiti estroversi che Freddie sfoggiava durante i suoi concerti, le sue movenze che riuscivano ad essere allo stesso tempo eleganti e posate ma anche energiche e rock al 100%.

Il re del rock, ecco cos’è Freddie con le sue canzoni, riusciva a catturare tutti con la sua fantastica ed inimitabile voce, una voce che ha fatto cantare milioni di persone, che si è tramandata in generazioni e generazioni.

Dalle musi-cassette, ai cd, ai lettori mp3, le canzoni di Freddie Mercury sono e saranno sempre presenti nei lettori musicali di tutto il mondo.

Freddie era un uomo dalla spiccata personalità con una forte presenza scenica con cui era in grado di conquistare tutti e sul palco ce lo ha sempre dimostrato. Fin dai primi anni in cui era il Freddie capellone, magrissimo e in calzamaglia fino all’altro che aveva muscoli da body-builder, canottiera e baffetti.

Purtroppo il re del rock è morto nel Novembre del 1991 per una grave broncopolmonite causata dall’AIDS. La sua morte ha sconvolto tutti nel mondo musicale e non solo, ricordiamo il grande tributo dell’Aprile del 1992 che ha visto sullo stesso palco molti BIG della musica, tutti riuniti a Wembley per commemorare lo straordinario, teatrale, sensuale, carismatico ed unico: Freddie Mercury.