Frutta e verdura dalle forme strane

Guardate queste incredibili foto di frutta e verdura: avete sempre pensato che una carota è una carota e basta? Bè, guardando queste immagini vi renderete conto che non è così. Ci sono carote, per esempio, che possono assomigliare ad un robot di Toy Story. E che dire di patate a forma di ors...

Guardate queste incredibili foto di frutta e verdura: avete sempre pensato che una carota è una carota e basta? Bè, guardando queste immagini vi renderete conto che non è così. Ci sono carote, per esempio, che possono assomigliare ad un robot di Toy Story. E che dire di patate a forma di orsacchiotto o ravanelli dalle forme sofisticate? Gli strani casi di crescita deforme di frutta e verdura sono quasi sempre provocati dalla fertilizzazione del terreno oppure dal fatto che sono costrette a crescere in posti non adatti.

In alcuni casi ortaggi e frutta vengono racchiusi in forma di vetro o spazi ristretti per cui le radici delle pianti subiscono lesioni e deformazioni. Alcune di queste, come vedete, possono essere anche carine e divertenti, anche se è sempre auspicabile che le piante vengano lasciate libere di crescere nella maniera più naturale possibile.