Fuga da Reuma Park: data uscita

Fuga da Reuma Park, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo sta per arrivare in tutte le sale cinematografiche del nostro Paese: ecco quando. Fuga da Reuma Park, questa la nuova pellicola dei divertentissimi Aldo, Giovanni e Giacomo che recentemente hanno festeggiato il loro 25° anniversario com...

Fuga da Reuma Park, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo sta per arrivare in tutte le sale cinematografiche del nostro Paese: ecco quando.

Fuga da Reuma Park, questa la nuova pellicola dei divertentissimi Aldo, Giovanni e Giacomo che recentemente hanno festeggiato il loro 25° anniversario come trio con la pubblicazione del libro “Tre uomini e una vita”, scritto insieme a Michele Brambilla ed edito dalla casa editrice Mondadori.

Sono trascorsi due anni dall’uscita di “Il ricco, il povero e il maggiordomo” e ora i tre attori comici proveranno a ripetere il successo con “Fuga da Reuma Park”, un cinepanettone molto diverso da quelli visti finora, poiché la storia proietta i protagonisti in età avanzata.

Diretto da Morgan Bertacca e prodotto da Paolo Guerra, il film vede Aldo, Giovanni e Giacomo vecchi e rinchiusi in una casa di riposo che ai loro occhi sembra un lager più che un luogo in cui trascorrere ciò che resta dei loro giorni. Giacomo sarà su una sedia a rotelle con una flebo di Barbera e una pistola giocattolo in mano, Giovanni cercherà di importunare le infermiere, dovrà vedersela con la perdita della memoria e parlerà con i piccioni e con i pesci rossi.

Aldo, infine, verrà abbandonato dai suoi due figli nel giorno di Natale. I tre vecchietti si ritroveranno al Reuma Park, una casa di riposo collocata in un luna park dismesso, con un’energica infermiera russa taglia XXL di nome Ludmilla. L’arrivo di Aldo darà inizio alla fuga dei tre proprio nella notte di Natale, fuga che li porterà a vivere tantissime avventure, alquanto surreali.

Faranno parte del cast anche l’attrice Silvana Fallisi e il duo comico Ficarra e Picone.

Il film uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il 15 dicembre 2016, contemporaneamente ai cinepanettoni di Boldi e De Sica.