Geriatric Depression:strumento di screening

La Geriatric Depression Scale è uno strumento di screening progettato per identificare la depressione nelle persone di età superiore ai 65 anni. Una diagnosi di depressione non deve essere basata solo sulla scala Geriatric Depression. Depressione Secondo MindDisoreders.com, la depressione...

La Geriatric Depression Scale è uno strumento di screening progettato per identificare la depressione nelle persone di età superiore ai 65 anni.

Una diagnosi di depressione non deve essere basata solo sulla scala Geriatric Depression.


Depressione
Secondo MindDisoreders.com, la depressione è comune tra gli anziani. La depressione negli anziani può essere causata dalla solitudine, malattia, dolore cronico, il declino cognitivo e di angoscia per l’invecchiamento e la morte.

GDS
La Geriatric Depression Scale (GDS) è uno strumento comune di screening per la depressione tra gli anziani. Il GDS è composto da 30 domande che trovano risposta con “sì” o “no”.

Caratteristiche
Il GDS è un self-report di valutazione, il che significa che un amministratore non è tenuto a dare la prova. Domande sul GDS includono “Siete fondamentalmente soddisfatti della vostra vita?” e “Sei ottimista riguardo al futuro?”

Punteggio
Una risposta “No” viene dato un punto, per una risposta d”Sì”, nessun punto.

Secondo MindDisorders.com, un punteggio di 10 o superiore può indicare la depressione.

Tipi
Una versione più breve del GDS ha 15 domande. Sulla forma breve, un punteggio di cinque o superiore può indicare la depressione.