Giffoni Film Festival: Jim Carrey in anteprima

Sarà presentata stasera al Giffoni Film Festival l'anteprima italiana di "I pinguini di Mr. Popper", l'ultimo film di Jim Carrey, diretto da Mark Waters. L'istrionico attore canadese, dopo essersi cimentato (con successo) in molti ruoli drammatici, torna al genere della commedia che l'ha reso famos...

MrPoppersPenguins 202x300Sarà presentata stasera al Giffoni Film Festival l’anteprima italiana di “I pinguini di Mr.

Popper”, l’ultimo film di Jim Carrey, diretto da Mark Waters. L’istrionico attore canadese, dopo essersi cimentato (con successo) in molti ruoli drammatici, torna al genere della commedia che l’ha reso famoso.

Dopo aver smesso i panni di attore comico demenziale ed essere stato uno schizofrenico in “Io me e Irene”, un paranoico nel thriller “Number 23”, un detenuto innamorato in “Colpo di fulmine – il mago della truffa”, questa volta Carrey è il protagonista di un film per ragazzi, remake cinematografico di una fiaba del 1938.

Tommy Popper è un uomo d’affari che trascura la famiglia per la carriera. Un giorno riceve dal padre in regalo ben sei pinguini, di cui deve, suo malgrado, prendersi cura. Insieme a loro, arriva per Mr. Popper tutta una serie di guai, che lo porterà a volersi liberare il prima possibile dei vivaci animali, prima che la sua carriera vada in fumo. E invece è proprio grazie ai pinguini che Tommy riscopre il valore dell’amicizia e della famiglia.

Trama fresca e leggera, ma con qualcosa da insegnare, un grande comico come Carrey: gli ingredienti per il successo ci sono tutti, ma bisognerà aspettare ancora un po’. La pellicola infatti uscirà nelle sale soltanto il 12 agosto!

Per gli spettatori del Giffoni FF invece l’attesa è più breve: il film sarà proiettato alle 19.00 e alle 21.30 di stasera, nella sala Truffaut della Cittadella del Cinema, per una giuria composta da soli ragazzi fino ai 18 anni provenienti da 41 Paesi.