Giocatori più forti della storia della Roma

Oggi parleremo di un'altra squadra calcistica italiana molto famosa, la Roma. Ho intenzione, stavolta, di creare una mia personale classifica riguardo i calciatori più forti e famosi che hanno militato in tale club, riuscendo a lasciare il segno e ad entrare nella leggenda: 1) Bruno Conti: Una v...

Oggi parleremo di un’altra squadra calcistica italiana molto famosa, la Roma.

Ho intenzione, stavolta, di creare una mia personale classifica riguardo i calciatori più forti e famosi che hanno militato in tale club, riuscendo a lasciare il segno e ad entrare nella leggenda:

1) Bruno Conti: Una vera e propria icona della Roma durante gli anni ’80, era un centrocampista esterno eccelso, dotato di una forte controllo sulla palla, con tanto di tiri estremamente precisi.

2) Paulo Roberto Falcao: Venne acquistato dalla Roma nel 1980, per la cifra di un milione e mezzo di dollari.

Fu segnalato da Ezio De Cesari, giornalista del Corriere dello Sport.

3) Francesco Totti: Un’icona dei giorni nostri, centrocampista, attaccante e capitano della Roma.

4) Venne ceduto dal Genoa alla squadra capitolina nel 1979, per la cifra di 3 miliardi di lire. Nella Roma vinse 3 titoli come capocannoniere nel 1981, 1982 e 1986. Conquistò peraltro 4 Coppe Italia ed uno scudetto.

5) Daniele De Rossi: Ha sempre militato nella Roma, squadra di cui è anche il capitano, è il terzo calciatore con più presenze in Seria A nell’intera storia del club giallorosso.