Giochi con i denti per i bambini

Come molti genitori hanno già scoperto, ai bambini non piace lavarsi i denti due o tre volte al giorno per questo i dentisti hanno messo a punto alcuni giochi per aiutare i genitori a rendere divertente per i loro figli il momento dei lavaggio dei denti, ottenendo così svago e pulizia profonda. ...

Come molti genitori hanno già scoperto, ai bambini non piace lavarsi i denti due o tre volte al giorno per questo i dentisti hanno messo a punto alcuni giochi per aiutare i genitori a rendere divertente per i loro figli il momento dei lavaggio dei denti, ottenendo così svago e pulizia profonda.

Lavarsi i denti con la musica

Preparate una delle canzoni preferite dei vostri bambini da ascoltare mentre si lavano i denti. Assicuratevi che la canzone duri dai tre ai quattro minuti, il tempo che i dentisti raccomandano per la perfetta pulizia dei denti. Incoraggiate i vostri figli a ballare sulla musica e insistete sul fatto che devono strofinare i denti dall’inizio alla fine della canzone.

Incoraggiare la concorrenza

Approfittate degli istinti competitivi dei vostri figli.

Acquistate delle compresse in farmacia che colorano i denti di rosso e verde e poi iniziate la sfida. Lavate i denti con il vostro bambino poi confrontatevi su chi ha effettuato la pulizia più profonda, è facile da capire perchè se i denti sono ben lavati non ci sarà più alcuna traccia di colore.

Mettere un po’ di fantasia nel lavoro

Prima di lavare i denti chiedete ai vostri bambini di aprire la bocca più grande che possono.

Dite qualcosa del tipo: “Vedo un piccolo cucciolo nella tua bocca che è stato a giocare nel fango e adesso ha proprio bisogno di un bagno. Usiamo lo spazzolino per lavarlo?”. Un’altra volta potreste dire: “La macchinina che hai in bocca ha bisogno di un bel lavaggio!” oppure “Vedo un surfista che vuole andare a fare un giro sulle onde, aiutiamolo con il nostro spazzolino”.