Roma, 25 ott. (Adnkronos) – “Oggi è la giornata con la quale formalmente e sostanzialmente iniziamo il dibattito sul referendum che certamente ci sarà. Il nostro primo intendimento è quello di far capire a tutti – anche a chi non lo vuole capire – che noi non facciamo una battaglia politica. È facile inquadrare il problema su un tema politico, invece noi non facciamo battaglie politiche”.
Lo afferma il presidente dell'Associazione nazionale magistrati (Anm) Cesare Parodi a margine dell'assemblea generale dell'associazione in corso a Roma.
"Siamo qui a difesa di valori costituzionali nei quali crediamo fondamentalmente tutti e in grande misura. Ovviamente ci saranno anche dei partiti che potranno condividere quest'idea e altri che lo opporranno, ma noi parliamo ai cittadini, a tutti i cittadini di tutti i partiti e di tutta l'Italia – ha concluso – Crediamo che le decisioni che i cittadini prenderanno debbano avvenire sulla base di una conoscenza effettiva dei problemi e non di pregiudizi ideologici".