Gli alimenti ricchi di Ferro

Al fine di evitare l'anemia per carenza di Ferro, dovete semplicemente mangiare alimenti che ne sono ricchi. Continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori. *Gli alimenti ricchi di ferro* Una delle migliori fonti è la carne rossa magra come quella di manzo e il fegato. Queste carni sono ...

Al fine di evitare l’anemia per carenza di Ferro, dovete semplicemente mangiare alimenti che ne sono ricchi.

Continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori.

*Gli alimenti ricchi di ferro* Una delle migliori fonti è la carne rossa magra come quella di manzo e il fegato. Queste carni sono ad alto contenuto di ferro e aiutano a prevenire l’anemia nel sangue, senza dover assumere supplementi di ferro o vitamine.

Tuttavia, non a tutti piace mangiare il fegato, per cui il manzo può essere l’opzione migliore per la maggior parte delle persone a cui il fegato non piace – anche se è la migliore fonte di ferro. Vegetali a foglia verde come spinaci, mangiandoli ci si assicura abbastanza ferro nel sangue.

I carciofi sono un’altra buona opzione in una dieta ricca di ferro, per esempio quelli cotti a vapore sono anche molto gustosi. È possibile acquistare i cuori di carciofo in scatola se non si preferiscono quelli freschi. La frutta secca come le prugne e l’uvetta e i legumi come fagioli, ceci e lenticchie hanno un alto contenuto di ferro e sono ottimi per questo tipo di dieta.

E se non piacciono in ceci normali è possibile mangiarli sotto forma di salsa grazie all’Hummus. Infine anche i cereali e il tuorlo d’uovo hanno un alto contenuto di ferro.

Consigli & Avvisi

Fate l’esame del sangue per vedere se siete anemici e se avete bisogno di mangiare alimenti ricchi di ferro. Verificate con il vostro medico prima di provare gli integratori e vitamine al ferro.