Google Street View ha davvero immortalato un omicidio?

Se guardate queste immagini riprese dalle telecamere di Google Street View nella città di Edimburgo vi sembreranno scioccanti. C’è un uomo sull’asfalto con braccia e gambe aperte che indossa una tuta rossa, ed un altro che si vede chiaramente con un’ascia in mano. Un terzo uomo, non lont...

Se guardate queste immagini riprese dalle telecamere di Google Street View nella città di Edimburgo vi sembreranno scioccanti. C’è un uomo sull’asfalto con braccia e gambe aperte che indossa una tuta rossa, ed un altro che si vede chiaramente con un’ascia in mano. Un terzo uomo, non lontano, guarda la scena con atteggiamento distaccato e noncurante. Le facce sono sfocate, ma i due uomini protagonisti dell’accaduto sono state identificate. Quello riverso sull’asfalto, apparentemente senza vita, si chiama Dan Thompson, proprietario della ditta Tomson Motor Company.

L’omicida con ascia in mano, invece, è un suo dipendente, Gary Kerr.

Zoomando l’immagine, si può vedere chiaramente che quest’ultimo ride divertito. I due uomini hanno rivelato che la messa in scena dell’omicidio è stata fatta ad agosto del 2012. E’ stato Thompson a vedere per primo la macchina di Google Street View che attraversava Giles Street e subito ha avvertito Gary, che si è precipitato sul posto.

I due hanno inscenato un delitto con i fiocchi e Google ha caricato le immagini dell’episodio.

Dopo un anno gli agenti di Polizia li hanno chiamati per avere spiegazioni sull’accaduto. Nessun commento è invece arrivato da Google. I due uomini che hanno ideato lo scherzo ritengono che l’azienda si è avvantaggiata del loro gesto: “Ora molte più persone conoscono Street View”, hanno dichiarato i bontemponi.

Google Street View ha davvero immortalato un omicidio?