Governo: 900 euro a chi ospita un immigrato

Arriva dal Governo una proposta per arginare il fenomeno dell’immigrazione nel nostro Paese. Il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Domenico Manzione, ipotizza la possibilità di pagare trenta euro al giorno a chi ospita un profugo. Visto che ormai i centri di accoglienza sono al coll...

profughi-italia-300x225

Arriva dal Governo una proposta per arginare il fenomeno dell’immigrazione nel nostro Paese.

Il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Domenico Manzione, ipotizza la possibilità di pagare trenta euro al giorno a chi ospita un profugo. Visto che ormai i centri di accoglienza sono al collasso, in quanto il numero di immigrati è in esubero rispetto alle loro possibilità, la proposta prevede che questi possano essere accolti in casa dalle famiglie, che in cambio dell’ospitalità percepiranno un compenso pari a 900 euro mensili.

Il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha dichiarato di essere favorevole a questa proposta, aggiungendo che tale iniziativa non dovrebbe pesare più di tanto sui bilanci dello Stato.

C’è anche chi giudica tale ipotesi un vero e proprio affronto al popolo italiano. Il Presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni ha replicato: “900 euro al mese? Un pensionato ne prende la metà!”.