Governo, entro giovedì la squadra di Renzi

Il premier incaricato Matteo Renzi ha deciso di prendersi un po’ di tempo per le consultazioni, ma entro la fine della settimana la “partita” dovrebbe essere chiusa. Intanto oggi è stata una giornata intensa: in mattinata l’incontro con i partiti più piccoli, poi dalle 19 in poi di que...

Il premier incaricato Matteo Renzi ha deciso di prendersi un po’ di tempo per le consultazioni, ma entro la fine della settimana la “partita” dovrebbe essere chiusa. Intanto oggi è stata una giornata intensa: in mattinata l’incontro con i partiti più piccoli, poi dalle 19 in poi di questa sera c’è l’appuntamento con Angelo Alfano.

Domattina, invece, a partire dalle 10, Renzi incontrerà la delegazione di Forza Italia con Silvio Berlusconi, a mezzogiorno lo attende quella del Pd.

Nell’Aula del Senato i lavori restano sospesi fino a domani, sono invece attive le Commissioni. Tra gli oppositori al nascente Governo guidato da Renzi ci sono i grillini e Fratelli d’Italia, che scelgono la strada di una opposizione “responsabile”.