Grace, single da sei anni, sposa se stessa

Una vicenda bizzarra, quella che ha come protagonista Grace Gelder, una ragazza inglese che ha deciso di convolare a nozze con la persona a lei più vicina e conosciuta: se stessa. Grace, che di professione fa la fotografa e la film-maker, non si è lasciata dissuadere da coloro che le dicevano ce...

Una vicenda bizzarra, quella che ha come protagonista Grace Gelder, una ragazza inglese che ha deciso di convolare a nozze con la persona a lei più vicina e conosciuta: se stessa. Grace, che di professione fa la fotografa e la film-maker, non si è lasciata dissuadere da coloro che le dicevano ce si trattava di una scelta narcisistica ed egocentrica. A Novembre Grace ha chiesto la sua mano, poi ha fissato la data delle nozze per il mese di Marzo.

Soltanto un amico l’ha sostenuta in questa scelta alquanto originale, comprendendo quanto quest’azione avesse per lei un significato importante.

Grace racconta al giornale britannico “The Guardian”: “Ero stata single per quasi sei anni, ed ho costruito un brillante rapporto con me stessa. Ho veramente voluto rendere omaggio a questo periodo avventuroso alla scoperta di me, ma allo stesso tempo, guardare avanti per una nuova fase”. Alla cerimonia hanno partecipato pochi intimi, poi la ragazza si è trasferita in una bellissima casa colonica per cominciare la sua nuova vita “matrimoniale”.

Ovviamente le nozze di Grace sono puramente simboliche e non hanno valore per la legge.