Grande Fratello 2018: la conduttrice sarà Barbara D'Urso?

Barbara D'Urso pare essere stata convocata per discutere della possibilità di condurre il Grande Fratello Nip in partenza ad aprile

Sembra essere tutto pronto per il tanto atteso ritorno della nuova edizione del Grande Fratello tradizionale.

Tutto o quasi… Soprannominata versione Nip (cioè senza Vip), a meno di un mese dall’inizio del reality manca però ancora il nome ufficiale della conduttrice. Fino a ora. Indiscrezioni delle ultime ore hanno emanata la notizia secondo cui al timone della nuova edizione potrebbe tornare quasi sicuramente Barbara D’Urso. Ma la spumeggiante Carmelita accetterà?

Negli ultimi mesi sono stati davvero tanti i nomi proposti per la guida del programma più spiato d’Italia.

Da Belen Rodriguez a Barbara Palombelli, da Nadia Toffa a Ilary Blasi… Ma nessuna di loro sembra aver accettato la sfida di Mediaset. Proprio qualche giorno fa, Barbara Palombelli, data da tutti come presentatrice ormai certa del reality, ha scritto un lungo post sul suo profilo Facebook nel quale negava di aver mai ricevuto una proposta del genere dai dirigenti Mediaset.

Barbara D’Urso al timone del Gf Nip

A sorpresa, dunque, le indiscrezioni appena sorte riportano la notizia secondo cui Barbara D’Urso potrebbe tornare alla conduzione del Grande Fratello Nip.

Purtroppo il tempo a disposizione per decidere è piuttosto risicato, considerando il reality di Canale 5 partirà tra poco meno di un mese, ovvero verso la metà di aprile. Tra pochi giorni, quindi, si aprirà ufficialmente la porta rossa della Casa ai nuovi concorrenti. Rumors hanno rivelato anche che Barbara D’Urso abbia già incontrato Giorgio Restelli, direttore delle risorse artistiche di Mediaset. Il motivo dell’incontro sarebbe proprio quello di discutere della proposta riguardo la conduzione del Grande Fratello 2018.

Barbara D’Urso non è certo una una novellina del GF, anzi. Carmelita ha infatti già condotto il reality per ben tre edizioni, dalla terza alla quinta, subito dopo a Daria Bignardi, per poi lasciare il testimone ad Alessia Marcuzzi. Forse dopo il rifiuto all’ultimo minuto di Barbara Palombelli, Mediaset ha deciso di correre ai ripari? Con questa scelta, dunque, Canale 5 riporterebbe la D’Urso alla conduzione del Grande Fratello dopo ben quattordici anni di assenza.

Adesso non resta che accertare se Barbara accetterà o meno la proposta. Lo farà, soprattutto alla luce di sapere con certezza di non essere stata la prima scelta?