Handmade vuol dire originalità! Le Minicake di Aleta ci spiega come nasce la sua passione.

    Sempre più in Italia si fa strada l'handmade! Ed ecco una nuova creativa: Le Minicake di Aleta Le Minicake di Aleta sono piccole torte in pasta di mais o di zucchero, interamente realizzate a mano. Gli articoli realizzati da Aleta si adattano a matrimoni, ma anche a lau...

Sempre più in Italia si fa strada l’handmade!

Ed ecco una nuova creativa: Le Minicake di Aleta Le Minicake di Aleta sono piccole torte in pasta di mais o di zucchero, interamente realizzate a mano. Gli articoli realizzati da Aleta si adattano a matrimoni, ma anche a lauree, battesimi ed eventi di ogni genere. L’abbiamo intervistata per scoprire insieme a lei le sue creazioni ed i vantaggi dell’handmade.

1. Quando e come è nata la tua passione?
– Questa mia passione nasce durante le ricerche per una bomboniera originale da donare agli ospiti il giorno del mio matrimonio

2. Da quanti anni lavori la pasta di mais e quella di zucchero? come hai imparato?
– Dal 2011. Ho imparato da autodidatta, guardando i tutorial presenti sui canali you tube, internet, programmi tv, riviste specializzate.

3.Parlaci un pò delle tue creazioni, cosa realizzi esattamente e per quali occasioni?
– Realizzo soprattutto minicake, ovvero piccole tortine di varie misure, forme e colori, personalizzandole secondo l’evento. Matrimoni, battesimi, lauree, compleanni.

4.Quali materiali utilizzi per realizzare le tue creazioni?
– Per la pasta di mais utilizzo pochi ingredienti e cioè: colla vinilica, amido di mais, olio e limone. Invece per la pasta di zucchero..pasta di zucchero! Preferisco acquistare quella già pronta.

5.Sappiamo che hai partecipato come sponsor al matrimonio sponsorizzato di Federica e Massimo. Come la stai vivendo questa esperienza? quali bomboniere hai realizzato per loro e cosa hai utilizzato?
– Sono felice di partecipare con le mie creazioni al matrimonio di Federica e Massimo e per loro ho realizzato piccole minicake in pasta di mais con il gancio segnaposto, tutto fatto a mano!

6.La pasta di mais e quella di zucchero sta prendendo molto piede in italia in questo periodo quali pensi siano i vantaggi di bomboniere handmade?
– Handmade vuol dire artigianalità, lavoro manuale, ciò che rende unico ogni pezzo. Ecco il principale vantaggio. E poi l’utilizzo di materiali di grande qualità, che spesso non si trovano nelle produzioni industriali.

7. tuoi contatti?
– Il blog: leminicakedialeta.wordpress.com
la mail: leminicakedialeta@gmail.com
Facebook: Le Minicake Di Aleta
Twitter: @minicakedialeta
Skype: Minicake_di_Aleta