Hernanes dice addio alla Juventus su Instagram con un selfie davanti al Colosseo

Hernanes sta per lasciare la Juventus per la Cina e saluta la capitale postando su Instagram una foto che lo ritrae davanti al Colosseo. Hernanes si lascia andare ai sentimentalismo. "Questa è l'immagine che più mi ha attiratto dell'Italia. Ora che sto per lasciare il paese, questa è l'ultimo ...

Hernanes sta per lasciare la Juventus per la Cina e saluta la capitale postando su Instagram una foto che lo ritrae davanti al Colosseo.

Hernanes si lascia andare ai sentimentalismo. “Questa è l’immagine che più mi ha attiratto dell’Italia. Ora che sto per lasciare il paese, questa è l’ultimo scorcio che vedo”. E’ la didascalia che ha accompagnato il suo selfie postato sul proprio profilo di Instagram. Perchè nel futuro del giocatore brasiliano, ora ci sono la Cina e l’Hebei Fortune. Per l’annuncio si attendono soltanto più le imminenti visite mediche.

Il post di Hernanes arriva proprio mentre la squadra di Massimiliano Allegri è impegnata nella recupero della partita contro il Crotone, del 18° turno di Serie A.

Ma il centrocampista brasiliano, classe ’85, è già sui blocchi di partenza, pronto a lasciare la Juventus e a iniziare una nuova avventura in Cina, con la maglia dell’Hebei Fortune, la squadra allenata Manuel Pellegrini, ex Real Madrid e Manchester City. Hernanes conclude in questo modo, dopo ben 7 anni di gioco, il suo rapporto con l’Italia. Giunto alla Lazio nel 2010, si trasferisce all’Inter nel 2015 e, nello stesso anno, alla Juve.

Con questa, ha all’attivo 24 presenze, 2 gol e 3 trofei.

Nell’Hebei Fortune Hernanes giocherà spalla a spalla anche con Lavezzi e Gervinho. Il ct Pellegrini ha deciso di puntare su di lui proprio per le sue uniche qualità offensive. Morale: se i controlli medici daranno esito positivo, il calciatore dovrà soltanto più mettere la firma sul contratto. E partire verso est. Un accordo che porterà nelle casse dei bianconeri la cifra sonante di 11 milioni di euro, bonus inclusi.

L’intesa tra le parti è stata raggiunta proprio nei giorni scorsi. Il centrocampista, che ha già salutato i suoi ormai ex compagni di squadra, non è stato nemmeno inserito nemmeno nell’elenco dei giocatori convocati per la gara contro l’Inter. Lo attende un volo.