I cinque motivi per cui Suor Cristina ha vinto The Voice

In un frizzante articolo apparso qualche giorno fa su “Libero” l’opinionista Selvaggia Lucarelli ha cercato di sintetizzare i cinque motivi principali che hanno determinato la vittoria di Suor Cristina nell’ultima edizione italiana del talent show “The Voice”. 1)      La facc...

In un frizzante articolo apparso qualche giorno fa su “Libero” l’opinionista Selvaggia Lucarelli ha cercato di sintetizzare i cinque motivi principali che hanno determinato la vittoria di Suor Cristina nell’ultima edizione italiana del talent show “The Voice”.

1) La faccia pulita di Suor Cristina e la voce limpida alla Cristina D’Avena la rende l’anti-Conchita (non ha la barba e neppure i baffi come qualche suora che conosciamo). Se lei ha offerto a Gesù la sua vita, gli italiani l’hanno premiata con il televoto.

2) Suor Cristina deve la sua vittoria al coach J-Ax, che sa il fatto suo (per non dire che è un grande paraculo). E’ stato lui il primo a credere fermamente nelle capacità canore della religiosa. A lui interessava vincere “The Voice” e Suor Cristina gli è servita per raggiungere lo scopo, per non parlare dell’effetto mediatico della scelta! Più che coach musicale, J-Ax si è comportato come un bravissimo consulente della comunicazione!

3) Suor Cristina ha sbaragliato tutti i concorrenti, ha visto passare i loro cadaveri “Lungo la riva” (come il titolo della canzone che ha presentato) e ha asfaltato come un panzer persino i giudici della trasmissione.

Ci è riuscita anche con Madonna Carrà;

4) Il look da suora è vincente, e la vittoria di Suor Cristina è la prova che non bisogna mai sottovalutarne la portata sul pubblico;

5) Il punto di forza/debolezza della vittoria di Suor Cristina a “The Voice” consiste nel futuro discografico. Venderà cd o sarà un flop di vendite?