I livelli di nicotina nei sigari

Fumare il sigaro negli Stati Uniti è quasi raddoppiato dal 1993, secondo la Sloan-Kettering Cancer Center Memorial. Il pericolo del fumo di sigaretta è ben noto, ma i sigari possono contenere tanto, o più, nicotina e essere altrettanto dannosi. Opinione dell'esperto I sigari differiscono per ...

Fumare il sigaro negli Stati Uniti è quasi raddoppiato dal 1993, secondo la Sloan-Kettering Cancer Center Memorial.

Il pericolo del fumo di sigaretta è ben noto, ma i sigari possono contenere tanto, o più, nicotina e essere altrettanto dannosi.


Opinione dell’esperto
I sigari differiscono per dimensioni e nel tipo di tabacco contenuto.

Il National Cancer Institute afferma che i sigari possono contenere fino a 20 grammi di tabacco e quindi livelli più elevati di nicotina. Inoltre, l’Istituto afferma che un sigaro è in grado di fornire la nicotina tanto quanto un pacchetto di sigarette. I sigari possono anche variare nella lunghezza del tempo che impiegano a fumare infatti alcuni dei più grandi sigari richiedono fino a due ore per essere terminati.

Effetti
A causa degli alti livelli di nicotina, i sigari creano dipendenza.

I fumatori inalano la nicotina nei polmoni, si assorbe attraverso la mucosa della bocca e direttamente vengono esposte le labbra della bocca, la lingua e la laringe alle sostanze chimiche contenute nel sigaro.

Considerazioni
Anche se i fumatori di sigari non inalano, gli alti livelli di nicotina non significa che non hanno probabilità di diventare dipendenti e di essere a maggior rischio di vari tipi di tumori, malattie cardiache e polmonari.