I Medici: nelle prime puntate cosa succede

Al via il prossimo 18 ottobre l'attesa serie kolossal di Raiuno "I Medici" con Dustin Hoffman, la trama dei primi episodi in onda I Medici, la fiction con Dustin Hoffman, si appresta ad iniziare su Rai 1 con la prima puntata il 18 ottobre. Gli episodi 1 e 2 saranno intitolati rispettivamente €...

Al via il prossimo 18 ottobre l’attesa serie kolossal di Raiuno “I Medici” con Dustin Hoffman, la trama dei primi episodi in onda

I Medici, la fiction con Dustin Hoffman, si appresta ad iniziare su Rai 1 con la prima puntata il 18 ottobre.

Gli episodi 1 e 2 saranno intitolati rispettivamente ‘Il peccato originale‘ e ‘La cupola e la dimora‘.

Nel primo episodio la famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni. Quando l’erede designato, Cosimo, scopre che il padre è stato avvelenato decide di tenere la notizia per sé e di mettere Marco Bello, il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell’assassino.

Cosimo, che ha da tempo dovuto abbandonare il sogno di divenire un artista, sostituisce dunque il padre alla guida della banca e nella Signoria, dove deve difendersi dall’ostilità delle famiglie nobiliari capitanate da Rinaldo degli Albizzi. Quando il duca di Milano sottrae la città di Lucca al dominio fiorentino, Cosimo dovrà decidere se schierarsi coi nobili come avrebbe fatto Giovanni o se liberarsi dell’ombra di suo padre.

Nel secondo episodio “La cupola e la dimora“, Firenze è nel caos.

Piero, figlio unico di Cosimo, è desideroso di combattere ma sua moglie Lucrezia cerca di trattenerlo. Marco Bello, intanto, continua ad indagare sull’omicidio di Giovanni e risale ad un farmacista che potrebbe sapere qualcosa. Mentre il fratello Lorenzo si reca (invano) dal Papa per chiederne l’intervento come paciere, Cosimo assolda l’artista Brunelleschi per tentare di dare finalmente una cupola alla cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Cosimo riesce a “comprare” in segreto il ritiro delle truppe milanesi salvando la città, ma intanto la Peste è tornata a Firenze.