I segni di una allergia alle banane

I sintomi di un'allergia alle banane includono prurito e gonfiore intorno alle labbra, alla lingua e alla gola. Sintomi più gravi sono orticaria, crampi allo stomaco, febbre da fieno e shock anafilattico. Coloro che sono allergici alle banane potrebbero essere allergici al polline di betulla o al ...

I sintomi di un’allergia alle banane includono prurito e gonfiore intorno alle labbra, alla lingua e alla gola.

Sintomi più gravi sono orticaria, crampi allo stomaco, febbre da fieno e shock anafilattico. Coloro che sono allergici alle banane potrebbero essere allergici al polline di betulla o al lattice. Potrebbero essere allergici anche a altri frutti, come le castagne, kiwi, mango e avocado.


Funzione
I sintomi si verificano perché il corpo ha una reazione eccessiva alle proteine della banana.

I sintomi si verificano anche a causa di reazioni di istamina, serotonina, tiramina e dopamina.

Lattice
Allergeni del lattice sono simili a quelli trovati nelle banane e possono causare sintomi come dolori addominali e vomito. Le persone colpite dovrebbero stare lontano da palloncini, guanti di gomma e profilattici.

Altre allergie
Siccome l’allergia alle banane è di solito legata ad altri frutti e pollini, potrebbero svilupparsi allergie alla frutta, melone e agrumi, pomodori e arachidi.

Diagnosi
Il modo più semplice per testare l’allergia alle banane è vedere se ci sono reazioni avverse dopo averne ingerita una. Chiedere a un medico un test per determinare la gravità dell’allergia.

Trattamento
Il modo migliore per evitare il rischio di allergia alle banane è di rimanere completamente lontano da loro.