Il cioccolato? Ora si sniffa

Per molte persone il cioccolato è una dolce tentazione alla quale è difficile resistere. Alcuni definiscono il loro rapporto con questo alimento come una vera e propria dipendenza. E come si fa con la droga, oggi è possibile assaporare il cioccolato con il naso, cioè sniffandolo. E’ stato mess...

Per molte persone il cioccolato è una dolce tentazione alla quale è difficile resistere.

Alcuni definiscono il loro rapporto con questo alimento come una vera e propria dipendenza. E come si fa con la droga, oggi è possibile assaporare il cioccolato con il naso, cioè sniffandolo. E’ stato messo in vendita (e sta andando a ruba) a Vancouver il dispositivo in grado di “inalare” il dolcissimo alimento che piace davvero a tutti, adulti e piccini. Il sistema è stato scoperto in Belgio, dal cioccolatiere Dominique Persoone, di Bruges, ed importato poi in Canada.

Fino ad ora sono stati già venduti circa 25.000 inalatori di cioccolato, che catapultano la polvere direttamente nel naso. Chi ha provato il “chocolate shooter” ha raccontato di aver sperimentato una sensazione di energia e benessere. Altri hanno inalato il cioccolato solo in parte, per poi decidere di gustarselo in modo tradizionale.