Il desiderio di lei: indaga il giornalista Daniel Bergner

Per ora potete leggerlo in inglese. In autunno sarà poi tradotto in italiano. In ogni caso "What do women want?", del giornalista americano Daniel Bergner, si annuncia come un libro pronto a sorprendere, e non poco. La tesi dell'autore è che le donne non sono fatte per la monogamia come si ten...

Per ora potete leggerlo in inglese. In autunno sarà poi tradotto in italiano. In ogni caso “What do women want?”, del giornalista americano Daniel Bergner, si annuncia come un libro pronto a sorprendere, e non poco. La tesi dell’autore è che le donne non sono fatte per la monogamia come si tende a credere. Per natura sono propense alla promiscuità, insaziabili, persino un pò sfruttatrici.

Intervistando un ampio campione di signore sposate e in fase calante del desiderio, Bergner ha avuto modo di verificare che la sessualità femminile è primitiva e animale quanto quella maschile.

Le convenzioni sociali cercano di arginarla, ma più spesso di quanto si creda esplode e travolge tutto ciò che incontra sul suo cammino: matrimoni e legami appena iniziati, partner di una vita e amanti occasionali.