Il galateo del Poker!

Spesso, quando pensiamo alla parola POKER, ci veine in mente l’immagine d’impeccabili uomini vestiti da sera, eccezionalmente sicuri di se stessi e di buone maniere. Questa immagine è grandemente legata al galateo del poker, una serie di comportamenti cha fanno al “bon ton” di ogni giocato...


Spesso, quando pensiamo alla parola POKER, ci veine in mente l’immagine d’impeccabili uomini vestiti da sera, eccezionalmente sicuri di se stessi e di buone maniere.

Questa immagine è grandemente legata al galateo del poker, una serie di comportamenti cha fanno al “bon ton” di ogni giocatore.
Qui sotto presentiamo esempi che aiuteranno nell’adattarsi alle maniere dei giocatori:

– Siate attenti al uso di un linguaggio corretto. Evitate le parolacce e il linguaggio volgare.

– Cercate di essere sempre gentili con il croupier e gli altri giocatori.

– Il gioco deve essere veloce, dunque dovete evitate di rallentarlo perdendo troppo tempo al vostro turno.

– Aspettate sempre il vostro turno per giocare o prendere qualsiasi decisione con riguardo al gioco.

– Conservate ed adoperate le fiches in maniera ordinata.

– Non flirtate con giocatori del sesso opposto. La gente a tavolo vuole giocare e vincere, non essere corteggiata ed iniziare una storia d’amore.

– Evitate di chiaccherare con gli altri giocatori. Questo non solo può scoprire dati sul vostro gioco, ma può anche disturbare la concentrazione dei giocatori.

– Quando vincete una mano, cercate di stare calmi e non manifestare la vostra gioia troppo efusivamente. Gridare e saltare non è concorde con le buone maniere.

Tenendo tutto questo in conto, vi auguriamo soltanto: Buona Fortuna!