> > Il ministro Tajani e la candidatura alle europee: "Se è utile alla coalizion...

Il ministro Tajani e la candidatura alle europee: "Se è utile alla coalizione e a Forza Italia mi candido"

Tajani europee

Il ministro degli esteri Antonio Tajani, dopo la vittoria alla candidatura come segretario di Forza Italia pensa alle europee

Dopo la vittoria della carica di segretario di Forza Italia, il ministro degli esteri Antonio Tajani pensa ad una possibile candidatura alle prossime elezioni europee.

Antonio Tajani e la possibile candidatura alle europee. Ecco le sue parole

«Se mi candido alle europee? Ne parlerò con gli alleati, dovrà essere una scelta comune. Se è utile alla coalizione e a Forza Italia mi candido. Vedremo. C’è ancora molto tempo».

Le dichiarazioni di Tajani sui prossimi obiettivi da raggiungere con le europee

«Se vogliamo vivere, dobbiamo vincere l’8 e 9 giugno: dalla vittoria dipenderà anche la sopravvivenza dei prossimi 30 anni. Puntiamo a vincere. I miei primi obiettivi da segretario? Vincere le amministrative e superare il 10% alle europee».

Tajani eletto segretario di Forza Italia e pensiero alle europee

«Gli alleati non hanno da temere da noi, siamo leali, ma i sondaggi, a partire da quello del Corriere, certificano che siamo un partito in costante crescita».

Il ministro Antonio Tajani, eletto per acclamazione segretario di Forza Italia, ha mostrato, attraverso le parole riportate, di avere ben chiari i suoi prossimi obiettivi da raggiungere, ricordando anche chi lo ha preceduto:

«Mandiamo un grande applauso a Silvio Berlusconi che ci ascolta da lassù. Ce la metterò tutta».