Il nuovo album di Pino Daniele ai vertici delle classifiche dei più venduti

“LA GRANDE MADRE”, il nuovo disco di inediti di PINO DANIELE (pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente), entra direttamente al vertice delle classifiche dei dischi più venduti della settimana, diffuse oggi da GfK Retail and Technology Italia. “LA GRANDE MADRE” è in...

LA GRANDE MADRE”, il nuovo disco di inediti di PINO DANIELE (pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente), entra direttamente al vertice delle classifiche dei dischi più venduti della settimana, diffuse oggi da GfK Retail and Technology Italia.

LA GRANDE MADRE” è infatti al 2° posto (dietro a Lucio Dalla) della classifica dei dischi Fimi/GfK Retail and Technology e al 1° posto della classifica dei dischi GfK Retail and Technology/PMI-Indipendenti.

Anticipato in radio dal brano “Melodramma”, “LA GRANDE MADRE” si compone di 11 brani inediti con testi e musiche di PINO DANIELE (ad eccezione di “Searching For The Water Of Life”, il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen) a cui si aggiunge la cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton (con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino).

Il brano “Searching For The Water Of Life” è dedicato a Save the Children, a supporto della campagna Every One per dire basta alla mortalità infantile.