Il significato vero dell'Amore

L’amore ha un significato antico e profondo: ha illuminato la via a scrittori e filosofi del passato, che lo hanno narrato con gioia,dolore e enfasi. L’amore è un sentimento profondo, insito nell’animo umano: simbolo di affetto, simpatia e di adesione emotiva e sperimentale. Amare significa e...

amore117L’amore ha un significato antico e profondo: ha illuminato la via a scrittori e filosofi del passato, che lo hanno narrato con gioia,dolore e enfasi.

L’amore è un sentimento profondo, insito nell’animo umano: simbolo di affetto, simpatia e di adesione emotiva e sperimentale. Amare significa esternare gradevoli sensazioni emotive personali, che fanno parte del carattere di ognuno di noi: la vita di coppia è in perenne lotta con eventi che possono nuocere all’affinità di ogni coppia. L’amore platonico rappresenta la punta perenne di un iceberg che può scontrarsi nell’oceano contro delle imbarcazioni: metafora o simbolo di difficoltà perenni nel vivere l’amore nel modo più consono e utile ad ognuno di noi.

L’amore può semplicemente essere un impulso particolare della nostra parte emotiva che ci spinge verso una persona determinata.