Il Wifi gratuito nelle città diventa proposta di legge

Nel 2014 l'abbonamento ad Internet per dispositivi mobile è indispensabile: per un funzionamento a 360 gradi di smartphone e tablet è indispensabile avere una connessione! Il sogno sarebbe poter sempre usufruire di una rete wifi che renda la navigazione più fluida e non ci costringa a essere lega...

Nel 2014 l’abbonamento ad Internet per dispositivi mobile è indispensabile: per un funzionamento a 360 gradi di smartphone e tablet è indispensabile avere una connessione! Il sogno sarebbe poter sempre usufruire di una rete wifi che renda la navigazione più fluida e non ci costringa a essere legati al 3G e alle problematiche di connessione.

In Italia il wifi pubblico è ancora un sogno per la maggior parte dei naviganti, sebbene un piccolo passo in avanti sembra si sia compiuto.

Sergio Beccadruti del PD ha presentato in Parlamento una proposta di legge, sostenuta da altri 106 parlamentari, per rendere il wi-fi libero e gratuito nei locali pubblici.

Sarebbe un passo in avanti non indifferente per l’Italia che, in materia, è decisamente anacronistica rispetto agli altri Paesi europei. Navigare liberamente fuori dalle porte di casa (o dell’ufficio) è praticamente impossibile per gli italiani: questa proposta di legge, se portata avanti, potrebbe essere un reale punto di svolta. In questo modo esercizi commerciali, taxi, scuole, aeroporti, dovrebbero offrire una connessione libera e gratuita.