Imu, approvata la sospensione rata di giugno

In attesa che il Governo emani un decreto legge su Imu e Cig, il Ministro dell'Economia Saccomanni, che ha partecipato qualche giorno fa al programma "Otto e mezzo", ha ribadito la volontà del Governo di procedere alla sospensione della rata Imu di Giugno. I ministri in queste ore sono riuniti ...

In attesa che il Governo emani un decreto legge su Imu e Cig, il Ministro dell’Economia Saccomanni, che ha partecipato qualche giorno fa al programma “Otto e mezzo”, ha ribadito la volontà del Governo di procedere alla sospensione della rata Imu di Giugno. I ministri in queste ore sono riuniti presso l’Abbazia di Spineto e probabilmente da questa riunione “informale” potrebbe uscire il testo del prossimo decreto legge su Imu e Cig.

I protagonisti del vertice rassicurano che si tratta solo di un “rinvio tecnico”, e che a breve saranno emanati anche altri provvedimenti su occupazione e lavoro. Il decreto in questione dovrà stabilire anche dove prendere le somme utili per rifinanziare le quote di Cig, che sono ormai giunte alla fine.