In Francia si compra la seconda auto ad 1 euro

Tranquilli, non è uno scherzo burlone, avete letto bene il titolo e compreso il significato della frase. In Francia, per la precisione a Nimes, c’è un concessionario multimarca che propone un’offerta shock: acquistare la seconda automobile al prezzo incredibile di un euro. L’originale in...

Tranquilli, non è uno scherzo burlone, avete letto bene il titolo e compreso il significato della frase. In Francia, per la precisione a Nimes, c’è un concessionario multimarca che propone un’offerta shock: acquistare la seconda automobile al prezzo incredibile di un euro. L’originale iniziativa, lanciata la scorsa settimana, consente a chi acquista un SUV Hyundai iX 35 Pack Inventive Limited 115 CV (il cui costo è di 29.600 euro) di aggiungere una Hyundai i10, che sul listino compare al prezzo di 10.100 euro, pagandola soltanto un euro.

L’offerta però non è illimitata, visto che riguarda solo dieci veicoli. Ma c’è un ulteriore requisito per poter usufruire dell’offerta: bisogna cedere al concessionario un veicolo che abbia più di otto anni, che goda dei benefici relativi alla rottamazione. In caso contrario, la seconda automobile verrà proposta al costo di mille euro. Secondo quello che riporta la stampa francese, la casa automobilistica Hyundai non ha apprezzato granchè l’iniziativa del venditore di auto di Nimes.