In pattini sul lago MÄLAREN, da Stoccolma a Uppsala

Per tutti gli amanti degli sport invernali e in particolare del pattinaggio, questo è ovviamente il momento più magico dell'anno. Uno dei posti più belli in cui sfoggiare le proprie capacità è senza dubbio la Svezia, dove il lago Mälaren ghiaccia e offre i suoi 1140 km quadrati al divertimento...

Per tutti gli amanti degli sport invernali e in particolare del pattinaggio, questo è ovviamente il momento più magico dell’anno.
Uno dei posti più belli in cui sfoggiare le proprie capacità è senza dubbio la Svezia, dove il lago Mälaren ghiaccia e offre i suoi 1140 km quadrati al divertimento degli abitanti di Stoccolma. Volete mettere quanto può essere affascinante pattinare tra villaggi, boschi, e paesaggi scandinavi?
E se per caso volete progettare qualcosa di insolito, sappiate che a febbraio in Svezia si svolge la Vikingarännet, la storica maratona su pattini che copre gli 80 km da Stoccolma a Uppsala.

Le date prescelte sono il 14 e il 21 febbraio 2010, anche se sul sito dell’evento avviene un controllo continuo del livello del ghiaccio in base alle temperature annuali, quindi controllate e prenotate prima di partire!