In un video Berlusconi spiega la sua svolta green: “Pianteremo un milione di alberi”

In vista delle elezioni politiche del 25 settembre e in un video in cui illustra i temi salienti Silvio Berlusconi spiega la sua svolta green

In un video a suggragio della campagna elettorale per le elezioni del 25 settembre Silvio Berlusconi spiega la sua svolta green ed annuncia di nuovo: “Pianteremo un milione di alberi”.

Il dato che emerge è che il leader di Forza Italia ha inserito nel programma azzurro per il voto una buona dose di verde

Berlusconi spiega la sua svolta green 

Ha spiegato tra le altre cose Berlusconi nel suo discorso agli elettori: “Nelle nostre città il verde scarseggia, interi quartieri sono fatti di solo cemento. Eppure vivere nel verde significa vivere meglio, in modo più naturale, circondati dalla bellezza, con un’aria più pulita e più fresca”.

E ancora: “Ne va della nostra salute, della qualità delle nostre vite. Per questo abbiamo deciso che quando andremo al governo, ogni anno faremo mettere a dimora un milione di nuovi alberi, naturalmente in aggiunta a quelli già previsti nei piani nazionali e regionali esistenti“. 

I “boschi circolari intorno alle città”

Poi Silvio Berlusconi, illustra il piano verde per le città che è oggetto del programma elettorale del partito e chiosa: “Il mio sogno è quello di realizzare dei boschi circolari, intorno alle grandi città, e dei boschi radiali, dei veri e propri corridoi verdi fra le case“.