Incendi nel Casertano, trovato ingente quantitativo di rifiuti speciali

Incendi nel Casertano, uno dei principali problemi dell' estate 2017, soprattutto per il sud Italia e sicuramente le cause non possono essere attribuite solamente alle alte temperature. Fra le città protagoniste di questi avvenimenti figura Caserta: piccoli incendi a San Marcellino e nell'alto ...

Incendi nel Casertano, uno dei principali problemi dell’ estate 2017, soprattutto per il sud Italia e sicuramente le cause non possono essere attribuite solamente alle alte temperature.

Fra le città protagoniste di questi avvenimenti figura Caserta: piccoli incendi a San Marcellino e nell’alto casertano, l’ ennesimo ha divampato ieri pomeriggio sulla statale Giugliano-Marcianise all’uscita per Carinaro.

Ma due eventi ancor più gravi sono accaduti nella serata di ieri: nei pressi di Santa Maria La Fossa, durante l’intervento dei vigili del fuoco per spegnere un incendio di sterpaglie si è scoperto un covo contenente un’ingente quantità di rifiuti tossici.

Subito dopo, nei pressi del deposito Caturano di Maddaloni è scoppiato un altro incendio di rifiuti.

La gravità di questi ultimi avvenimenti è dettata dalla quantità di inquinamento generata, e ad aggravare la situazione c’è il fatto che la maggior parte di questi incendi vengono appiccati intenzionalmente, o comunque scoppiano per la negligenza di qualcuno. A pagarne le pene sono i cittadini che, ormai stufi, chiedono l’ennesimo aiuto disperato da parte delle forze del’ordine nella speranza che vengano attuati maggiori controlli sul territorio.