Incendio in Grecia, distrutto resort extra lusso

Un devastante incendio in Grecia ha distrutto il resort extra lusso scelto spesso dai vip. Una notte costava fino a 4mila euro.

Terribile incendio in Grecia.

Il resort extra lusso Amanzoe, scelto spesso dai vip, è andato a fuoco ed è stato distrutto dalle fiamme. Una notte in questo hotel arrivava a costare fino a 4mila euro. 

Incendio in Grecia, distrutto resort extra lusso

Un terribile e devastante incendio ha colpito la zona di Kranidi, ad Ermionida, nella periferia del Peloponneso, in Grecia, nel pomeriggio di lunedì 4 luglio. L’incendio ha raggiunto il lussuoso resort Amanzoe, tra i più famosi e rischiesti della regione del Mediterraneo, pieno di ospiti importanti, tra vip locali, internazionali e molti uomini d’affari.

La struttura è stata immediatamente evacuata, fortunatamente in tempo, ma è distrutta. Il resort di lusso è molto richiesto. Una notte può arrivare a costare fino a 4mila euro. La struttura si ispirava ai Templi dell’antica Grecia, con ville e stanze di lusso. Tra i turisti si è scatenato il panico. Molti di loro sono fuggiti urlando, altri sono riusciti a girare prima qualche video da condividere sui social. 

Gli incendi in Grecia

Questo è il 52esimo incendio in sole 24 ore in Grecia e il rischio continua ad essere molto alto. Yiannis Georgopoulos, sindaco di Ermionida, ha spiegato che le cose sembravano sotto controllo, ma poi è arrivato il peggio, proprio nel resort. “I bungalow e gli alberi sono andati in fiamme. A trecento metri dal resort ci sono le abitazioni dei civili. La situazione è grave” ha dichiarato. Gli ospiti della struttura sono stati allontanati in tempo e messi al sicuro.