Incidente aereo fuori pista a Goa, 15 feriti

Quindici persone sono state male dopo un aereo è uscito fuori una pista a Goa e si è girato di 360 gradi durante il decollo. I passeggeri sono stati evacuati via scivoli d'emergenza dopo che il Jet Airways Boeing 737, in partenza per Mumbai con 154 passeggeri e sette membri dell'equipaggio, ...

Quindici persone sono state male dopo un aereo è uscito fuori una pista a Goa e si è girato di 360 gradi durante il decollo.

I passeggeri sono stati evacuati via scivoli d’emergenza dopo che il Jet Airways Boeing 737, in partenza per Mumbai con 154 passeggeri e sette membri dell’equipaggio, è finito sull’erba.

Passeggero Rajeev Kumar ha detto: “Sebrava non riuscisse a decollare. Invece ha inziato a sbandare ed è uscito fuori dalla pista e fumo ha iniziato a venire.”

“Nel caos che ne è seguto e mi sono rotto un piede”.

Un altro passeggero, BK Singh, ha detto che diverse persone erano stati feriti durante il salto sulla pista.

Parakh Hans, che era anche sul volo, ha detto: “c’erano donne in gravidanza (a bordo), c’erano neonati.

“È molto triste quello che è successo sulla terra. Ma per fortuna è successo sulla terra.”
L’aeroporto in India occidentale è gestito dalla Marina militare del paese.

“Ci sono lievi ferite, contusioni o fratture a 15 passeggeri,” ha detto il portavoce della Marina DK Sharma.

La compagnia aerea ha detto in una dichiarazione: “il volo 9W 2374 da Goa-Mumbai slittato fuori pista all’aeroporto di Dabolim questa mattina a causa di un problema tecnico durante l’allineamento per il decollo.

“Tutti gli ospiti e membri dell’equipaggio sono stati tranquillamente evacuati.

“Tuttavia, alcuni ospiti hanno subito le lesioni durante il processo di evacuazione (e) vengono forniti assistenza medica.”

E’ stata aperta un’inchiesta.