Incidente al Gran Premio del Canada: un morto

La corsa di Formula Uno GP Canada è stata funestata da un grave incidente che ha causato la morte di un commissario di gara. Impegnato nel recupero della Sauber di del pilota messicano Esteban Gutierrez, l’uomo è rimasto travolto da un carro gru mentre cercava di riprendere la radio che stav...

La corsa di Formula Uno GP Canada è stata funestata da un grave incidente che ha causato la morte di un commissario di gara. Impegnato nel recupero della Sauber di del pilota messicano Esteban Gutierrez, l’uomo è rimasto travolto da un carro gru mentre cercava di riprendere la radio che stava per cadere. L’addetto alla pista, di trentotto anni, ha riportato ferite gravi e profonde fratture. L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30.

Trasportato subito in elicottero presso l’Ospedale Sacro Cuore, l’uomo è deceduto verso le 19. Inizialmente le sue condizioni sono sembrate molto gravi ma stabili, poi però l’uomo non ce l’ha fatta. Dal 2000 ad oggi questo è il terzo commissario che muore su una pista di Formula Uno.