Incidente in Spagna, colpo di sonno dell'autista

Sarebbero almeno sette le studentesse di nazionalità italiana decedute nel terribile incidente stradale avvenuto in Spagna. La conferma ufficiale è arrivata dalla Farnesina, i cui portavoce hanno parlato di “almeno” sette vittime italiane. I dubbi rimangono legati all’identificazione dei cor...

Sarebbero almeno sette le studentesse di nazionalità italiana decedute nel terribile incidente stradale avvenuto in Spagna.

La conferma ufficiale è arrivata dalla Farnesina, i cui portavoce hanno parlato di “almeno” sette vittime italiane. I dubbi rimangono legati all’identificazione dei corpi, resa difficile dall’assenza di documenti di identità e, a quanto riferito finora, dallo stato dei luoghi. Il bus coinvolto nell’incidente faceva parte di una comitiva di 300 studenti Erasmus di 22 diverse nazionalità e viaggiava da Valencia a Barcellona, lungo l’autostrada Ap7. L’ipotesi che sta circolando nelle ultime ore legherebbe l’incidente ad un colpo di sonno dell’autista.

Le vittime sarebbero in tutto tredici, mentre i feriti, al momento ricoverati negli ospedali di Tortosa, Tarragona e Barcellona, sarebbero 34. Fra questi, anche cinque italiani. Il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi ha scritto su Twitter di avere “il cuore spezzato per le vittime italiane e per le altre giovani vite distrutte nell’incidente in Spagna”. Gli studenti si erano recati a Valencia per assistere alla Notte dei Fuochi della Fiesta de Las Fallas.