Incidente stradale: scontro tram-ambulanza, conducente ferito

Brutto incidente avvenuto a Milano tra un tram e un'ambulanza, senza però particolari conseguenze: il conducente e due passeggeri lievemente feriti

Momenti di paura vissuti quest’oggi a Milano a causa di un brutto incidente stradale avvenuto in seguito ad uno scontro tra un tram e un’ambulanza.

Il conducente del mezzo e due passeggeri sono rimasti leggermente feriti.

Incidente tra tram ed ambulanza: pochi feriti

Brutto incidente avvenuto questa mattina intorno alle ore 6.20 a Milano e che ha visto coinvolti nello scontro un tram e un’ambulanza. Si sono vissuti attimi di paura e di preoccupazione, ma per fortuna il tutto si è risolto senza particolari conseguenze.

Dallo scontro infatti sono rimasti lievemente feriti il conducente del tram e due passeggeri.

Certamente il bilancio poteva essere ben peggiore di quello che alla fine è stato. Il conducente del tram, secondo quanto riportato dalla polizia locale, infatti è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde, mentre gli altri due soggetti feriti si sono recati in ospedale con mezzi propri.

I disagi principali si sono vissuti però per la circolazione in entrambe le direzioni nella zona in cui è avvenuto l’incidente, rimasta bloccata per un paio di ore fino alle 8 circa a causa del tram fermo e della strada stretta.

Sul tram presenti anche due dializzati: momenti di apprensione, ma tutto si è risolto per il meglio

Momenti di apprensione si sono vissuti non solo a causa dell’incidente che ha visto coinvolti un tram e un’ambulanza. Ma anche per via della presenza sul mezzo di due dializzati, che dunque hanno vissuto dei disagi per poter raggiungere il luogo in cui effettuare la dialisi.

Come già detto in precedenza, l’incidente è avvenuto questa mattina presto in via Ripamonti, che si trova nella zona sud di Milano, dove all’incrocio con via Rutilia è avvenuto lo scontro tra un tram della Linea 24 e l’ambulanza (che in realtà è un mezzo di un’associazione privata che non è gestito direttamente dal 118) con a bordo i due pazienti.

Da qui momenti di vera e propria preoccupazione per le condizioni dei due dializzati. Ma il tutto si è risolto nel migliore dei modi.

I due pazienti, infatti, sono stati immediatamente caricati su un mezzo di soccorso e sono stati in grado di raggiungere l’ospedale per poter fare la dialisi di cui avevano bisogno.

L’incidente poteva senza dubbio provocare danni maggiori, soprattutto alle due persone dializzate presenti sull’ambulanza.

Ma anche al conducente del tram è andata tutto sommato bene, in quanto ha riportato solo delle lievi ferite tanto da essere medicato direttamente al pronto soccorso in codice verde, cioè quello di minore gravità.