Incontro tra Renzi e Napolitano al Quirinale

Nella serata di ieri il Presidente del Pd Matteo Renzi è salito al Quirinale per incontrare il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. E’ stato un incontro a sorpresa, sicuramente non programmato da tempo, del quale però non ancora si conoscono i dettagli. Molto probabilmente tra gli argomenti...

Nella serata di ieri il Presidente del Pd Matteo Renzi è salito al Quirinale per incontrare il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. E’ stato un incontro a sorpresa, sicuramente non programmato da tempo, del quale però non ancora si conoscono i dettagli. Molto probabilmente tra gli argomenti della discussione si è parlato dello “stato di salute” del Governo guidato da Enrico Letta e della attuale situazione politica del Parlamento.

Il Capo dello Stato non ha mai nascosto la sua preoccupazione di una fine prematura del Governo, che potrebbe condurre ad un rinvio della riforma della legge elettorale.

Sicuramente Napolitano avrà cercato di capire quali sono le intenzioni del Presidente Pd Renzi. Intanto oggi l’Italicum creato da Renzi e Berlusconi approda alla Camera. Pare che il Capo dello Stato, in giornata, ha chiesto di avere un incontro con il premier Letta.