Incredibili sculture realizzate con materiali riciclabili...ed impensabili!

La spazzatura di un uomo è il tesoro di un altro uomo, e questo uomo certamente dimostra che è la verità. A Tolomeo Elrington piace collezionare vecchi coprimozzi, e poi li trasforma in incredibili opere d'arte! Utilizza anche copricerchi di auto, carrelli della spesa, parti di automobili e altri...

La spazzatura di un uomo è il tesoro di un altro uomo, e questo uomo certamente dimostra che è la verità.

A Tolomeo Elrington piace collezionare vecchi coprimozzi, e poi li trasforma in incredibili opere d’arte! Utilizza anche copricerchi di auto, carrelli della spesa, parti di automobili e altri oggetti che trova. Elrington ha iniziato a lavorare professionalmente come scultore dal 2001, e ha iniziato con i coprimozzi nel 1997. Le sue creazioni possono impiegare un solo giorno o arrivare fino ai tre mesi per essere completate.

Qui ci sono solo una manciata delle sue impressionanti sculture.

Potete trovare maggiori dell’opera di Tolomeo su Facebook , Deviant Art , e sul suo sito Hubcap Creations.

“C’è un messaggio insito nel mio lavoro relativo al riciclaggio e alla natura di valore, ma la mia ispirazione artistica viene licenziata dalle qualità all’interno delle materie prime … mi imbatto in molte cose che sono state abbandonate e trovare qualcosa di più in loro è intrinseca alla loro inutilità. “- afferma Tolomeo Elrington.