Indonesiani sospettati di bracconaggio di animali rari

Quattro nazionali cinesi sono stati arrestati in Indonesia per aver provato a contrabbandare becchi di bucero e pangolini per essere usati nella medicina tradizionale. Il ministro della Foresteria ufficiale Novianto Bambang dice che gli uomini sono stati arrestati venerdì con circa 248 becchi...

Quattro nazionali cinesi sono stati arrestati in Indonesia per aver provato a contrabbandare becchi di bucero e pangolini per essere usati nella medicina tradizionale.

Il ministro della Foresteria ufficiale Novianto Bambang dice che gli uomini sono stati arrestati venerdì con circa 248 becchi di bucero e 189 pelli di pangolin nel loro bagaglio all’aeroporto di Giacarta, il Soekarno – Hatta. Entrambi gli animali sono classificati come pericolosi.

Ha detto che i quattro fanno parte di un sindacato di traffico internaizonale e li hanno comprati dia bracconieri locali nell’isola del Borneo Indonesiano.

La domanda per avere animali pericolosi nella medicina tradizionale cinese e usarli nel bracconaggio è famosa in paesi quali Asia e Africa.

L’Indonesia è la casa di 14 tra 57 specie di buceri, che sono sulla scia dell’estinzione a causa della deforestazione e del bracconaggio.