Informazioni su Santorini, Grecia

Santorini, la bellezza disarmante di un'isola senza tempo, meta ideale per chi vuole godersi un po' di meritato relax: la Grecia non delude mai!

Santorini, una bellezza naturale disarmante

Una delle mete turistiche più popolari in Grecia, soprattutto per i nativi, è Santorini. L’isola greca di origine vulcanica è nota per la bellezza della sua natura e il clima caldo in estate.

Natura

Una delle maggiori attrazioni dell’isola è la bellezza naturale del mare, le sue acque sono uno specchio puro e limpido, ma la vera particolarità di Santorini è data dal cratere vulcanico. Il cratere si trova nel mezzo di un bacino di acqua di 9 metri quadrati.

Villaggi

Molte persone vanno sull’isola in estate per godersi i tradizionali villaggi delle Cicladi. Le abitazioni hanno colori intensi e le finestre blu. Le abitazioni contrastano nettamente con le rocce vulcaniche che le circondano.

Nome

Il nome dell’isola viene da “Santa Irini”. Fondamentalmente, il nome giusto dell’isola è Thera.

Localizzazione

Santorini si trova tra Ios e Anati. Dista 130 miglia nautiche dal Pireo e 70 da Creta.

Popolazione

Durante l’autunno, l’inverno e la primavera, la popolazione di Santorini è di 7.000 persone. Tuttavia, in estate molte persone si trasferiscono nelle loro case di villeggiatura, portando la popolazione a 11.000.