iOS8, la versione 8.0.1. è causa di problemi

Il nuovo sistema operativo realizzato da Apple, iOS8, ha reso necessario l’introduzione, dopo qualche giorno dal lancio, di un ulteriore aggiornamento che potesse intervenire in particolare su alcuni dispositivi mobili. Tale aggiornamento, che è la versione 8.0.1. in realtà ha provocato alc...

Il nuovo sistema operativo realizzato da Apple, iOS8, ha reso necessario l’introduzione, dopo qualche giorno dal lancio, di un ulteriore aggiornamento che potesse intervenire in particolare su alcuni dispositivi mobili.

Tale aggiornamento, che è la versione 8.0.1. in realtà ha provocato alcuni episodi di malfunzionamento nella maggior parte dei modelli iPhone 6 ed iPhone6 Plus. L’inconveniente non ha riguardato però tutti gli utenti del nuovo sistema operativo, e non dipende dal gestore utilizzato o dalla tipologia di dispositivo.

I dispositivi mobili colpiti dal debug non riescono a connettersi alla rete cellulare, e dalle Impostazioni risulta del tutto scomparsa la voce riguardante il gestore telefonico.

Il consiglio, attendendo che Apple faccia qualcosa, è di non aggiungere la versione 8.0.1. ad iOS8. Intanto l’azienda di Cupertino è stata raggiunta da una serie di polemiche riguardanti il malfunzionamento di alcuni dispositivi e la scoperta di difetti nei dispositivi lanciati ultimamente sul mercato.