Irlanda 2015 - Notizie.it
Irlanda 2015
News

Irlanda 2015

Irlanda 2015 migliori destinazioni

Irlanda 2015 migliori destinazioni

L’Irlanda è costituita storicamente da 32 contee, di cui sei, note collettivamente come Irlanda del Nord, sono rimaste come parte del Regno Unito, diventando un autogoverno nel 1922. Il nome “Irlanda” si applica all’isola come una cosa unica, ma in inglese è anche il nome ufficiale dello stato indipendente dal 1921, ovvero le 26 contee che non fanno parte del Regno Unito. In questo articolo, vogliamo elencarvi le miglior destinazioni da visitare in Irlanda durante il 2015. Il vostro tour potrà iniziare da Dublino, che è la capitale e la città più grande del Paese. Dublino è famosa per la pregevole architettura, per lo shopping, ma soprattutto per i diversi pub, che la rendono una città davvero vivace. La seconda città più grande della Repubblica d’Irlanda è Cork, la quale è situata sulle rive del fiume Lee. La città fu fondata nel c. 600 da San Finbarre, inoltre la città è nota per il suo buon cibo, per i pub, per i negozi ed i festival.

Un’altra città che merita di essere visitata è Galway, situata sul fiume Corrib e sulla costa occidentale dell’Irlanda. La città è famosa per le sue feste e per la sua posizione sulla baia di Galway. Oltre ciò è conosciuta come la città delle tribù, l’estate di Galway è ricca di festival, musica, cibo e cultura irlandese. Per di più Galway ospita oltre cinquanta festival l’anno, tra cui ricordiamo il “Galway Oyster Festival”. I locali sembrano emanare una vibrazione di Bohemian positivo. Galway è divisa tra due tipi di paesaggio: le splendide montagne ad ovest, e le valli agricole dell’est.

irlanda 2015 galway festival

La meta più turistica dell’Irlanda è Kilkenny, una città medievale, conosciuta come “Marble City”, sede del “Cat Laughs Comedy Festival”, che si tiene ogni anno i primi di Giugno. Un’altra meravigliosa destinazione da visitare è Letterkenny, la città principale della contea di Donegal. Un’altra meta che vi consigliamo è Limerick che è situata sul fiume Shannon, nel sud-ovest del Paese.

Molto nota è anche Sligo, la sede di “W.B Yeats”, poeta di fama internazionale. La città è ricoperta di montagne e spiagge, che sono le migliori mete di Sligo. La città più antica dell’Irlanda è Waterford, che a sud-est è vicina al porto dei traghetti di Rosslare. Waterford è la città consiglia a tutti coloro che desiderano conoscere la storia dell’Irlanda. La città ospita numerosi festival durante l’anno, tra cui ricordiamo “Spraoi”.

iralnda 2015 città e mete

Assolutamente da assaggiare è il “Blaa”, ovvero ci riferiamo ad un panino molto noto in Irlanda. Tra le altre meravigliose destinazioni ricordiamo “Isole Aran”, situate in Galway Bay. Ancora, Bru Na Boinne che è nota per i più bei monumenti neolitici del mondo. La città è situata nella contea di Meath. Invece, Burren e le Cliffs of Moher sono situate entrambe nella Contea di Clare. La Contea di Donegal è ricca di regioni costiere dotate di uno spettacolare scenario e meravigliose spiagge. Per non annoiarvi durante il vostro tour, potrete fare un giro anche a Kinsale, che è davvero famosa per la sua eccellente gastronomia.

Image via: atacama – qualitytravel – viaggiareliberi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche